Weekend: In Abruzzo e a Roseto torna
l’ evento ‘Cantine aperte’!
Bellissimo evento quello che segnerà questo fine settimana, 27 e 28 maggio, in Abruzzo, a Roseto degli Abruzzi, come in tutta Italia: il ‘Cantine aperte 2023‘, che tra l’ altro quest’ anno celebra il suo trentesimo anno di attività!
Nelle splendide cornici delle aziende agricole locali sarà possibile prenotare una visita, acquistare il kit degustazione e poi sorseggiare i vari vini tipici, di tutti i tipi, in base alle proprie preferenze ed alla volontà di scoprire anche i prodotti enogastronomici ad essi abbinati!
Non finiremo mai di sottolineare quanto la vacanza non sia più solo una placida passeggiata alla scoperta del circondario, ma una vera e propria esplorazione attiva per immergersi nella vita quotidiana e pulsante del territorio, mischiandosi alle comunità locali e provando tutto ciò che di bello hanno da offrire, in primis i prodotti tipici, immersi nelle bellezze del territorio.
Tra l’ altro, segnaliamo che anche l’ azienda agricola Mazzarosa a Roseto degli Abruzzi, di cui ci onoriamo di essere clienti con soddisfazione da più di trent’ anni, quest’ anno aprirà le proprie porte a tutti i visitatori, offrendo una visita all’ interno dei suoi stabilimenti, insieme all’ immancabile degustazione dei prodotti enogastronomici tipici.
E’ una delle cantine più antiche e caratteristiche del territorio, produce vari vini tra cui gli immancabili Montepulciano d’ Abruzzo, Cerasuolo e Trebbiano, al suo interno contiene veri e propri tesori storici, come la botte più grande d’ Europa e l’ ascensore ad acqua!
Inoltre, è immersa nel fantastico panorama caratteristico della Riserva del Borsacchio, fiore all’ occhiello della costa rosetana, un tripudio di natura, tradizioni, e ambiente libero ed incontaminato.
Qui sotto lasciamo il sito ufficiale del Movimento Turismo Vino Abruzzo, che dirige questo splendido evento a livello regionale, per tutte le informazioni:
Cin cin! Buon divertimento a tutti questo fine settimana in Abruzzo!